Pollo alla birra

pollo birra 3

Avete poco tempo e volete preparare qualcosa di veloce, semplice e gustoso? Questa ricetta fa il caso vostro. Il pollo alla birra cucinato con la pentola a pressione è un piatto molto buono e facilissimo da fare. Questa ricetta è gentilmente offerta da Claudio – del blog di cucina La Cucina di Claudio

Cottura: 50 minuti
Ingredienti: 4 persone
Difficoltà: semplice

Ingredienti

  • 2 cosce di pollo intere
  • Una birra chiara da 33 cl
  • 2 cipolle dorate grandi
  • Olio extravergine

Affettare finemente le due cipolle e tritare l’aglio. Versare un giro d’olio nella pentola a pressione, portarlo a temperatura ed aggiungere la cipolla.

pollo birra1

Fare appassire la cipolla, aggiungere un dito di birra, fare sfumare quindi aggiungere le cosce di pollo e farle dorare da entrambi i lati. Versare la birra, regolare di sale e chiudere la pentola a pressione abbassando la fiamma.

pollo birra 2

Lasciare cuocere per 40 minuti dopodiché far sfiatare il vapore e togliere il coperchio. (Se si usa una pentola normale la cottura dovrà durare poco più di un’ora a pentola coperta). Continuare la cottura, alzando la fiamma sino a quando la rimanente birra non sarà evaporata e la salsina addensata.
Fare riposare per un paio di minuti, prelevare le cosce dalla pentola, disossarle e servire il pollo accompagnato con la salsina di cipolla alla birra.

Questa ricetta è gentilmente offerta da Claudio – del blog di cucina La Cucina di Claudio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *