Evento gastronomico: Tra Cibo e Arte

Il 7 luglio alle ore 19.00 a Reggio Calabria si terrà l’evento “Tra Cibo e Arte”: ristoranti, trattorie e pasticcerie, scelte tra le migliori della città e della provincia, si cimenteranno nell’interpretazione di piatti e dolci tipici calabresi in versione finger food.

Nella splendida cornice della Pinacoteca Civica e del Teatro Cilea, si snoderà un percorso sensoriale unico durante il quale si potranno assaporare pietanze tradizionali presentate in maniera inusuale e golosa accompagnate dalla degustazione di diversi vini reggini proposti dalle cantine tra le più prestigiose del nostro territorio ammirando al contempo, in assoluta anteprima e solo in occasione di questo evento, alcune opere pittoriche appartenenti alla Pinacoteca solitamente custodite in deposito.

La Pinacoteca Civica per l’occasione protrarrà l’orario d’apertura dando la possibilità di usufruire delle visite guidate per ammirare i tesori artistici in essa custoditi.

La manifestazione abbinando alle eccellenze enogastronomiche reggine i tesori artistici e culturali cittadini crea un’intrigante “contaminazione” tra cibo ed arte con l’obiettivo di far conoscere e valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

“Tra Cibo e Arte” è un evento promosso e patrocinato dal Comune di Reggio Calabria nell’ambito del progetto integrato di comunicazione della Pinacoteca Civica, in partnership con la Via del Gusto Mediterranea, guida gastronomica di Reggio Calabria e provincia divenuta ormai un punto di riferimento irrinunciabile per tutti gli amanti della buona tavola ed è ideata e organizzata dall’A&S Promotion, agenzia di comunicazione e marketing.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti: un’occasione per nutrire il corpo e la mente, una festa del bello e del buono.

tra-cibo-e-arte_ridotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.